Vincitori Categoria Fleet Manager 2017

PREMIO SPECIALE GIURIA: FLEET MANAGER DELL’ANNO
MICHELE ANTOLINI – FLEET MANAGER, LGH
Con la seguente Motivazione: “il candidato ha proposto un piano di lavoro che trasversalmente interessa tutte le categorie proposte dal nostro concorso. Il Fleet Manager ed il suo team studiano, pianificano e monitorano in profondità la flotta in fringe benefit e strumentale dell’azienda, portando una indubbia efficienza nella gestione dei mezzi e dei fornitori”

 

FLEET MANAGER DELL’ANNO FRINGE BENEFIT
TIZIANO BUSLETTA – FLEET MANAGER – EY
Con la seguente Motivazione: “questo Fleet manager è riuscito ad allargare sensibilmente il numero delle auto in fringe benefit, raddoppiando il parco auto senza spese aggiuntive, e riuscendo a far accettare riassegnazioni anche a una popolazione aziendale notoriamente molto pignola”

 

FLEET MANAGER DELL’ANNO FLOTTE STRUMENTALI
PIER LUIGI PISANTE – FLEET MANAGER – SIRTI
Con la seguente Motivazione: “Risparmio, certamente, ma anche semplificazione dei processi, per un’azienda molto complessa, che necessita di una flotta strumentale diversificata, ma ora gestita al meglio”

 

FLEET MANAGER DELL’ANNO PROGETTI DI OTTIMIZZAZIONE DEL T.C.O.
ENRICO MARIA PICASSO, SUPPLY CHAIN MANAGER, FLOWSERVE CORPORATION
Con la seguente Motivazione: “A prima vista sembra un progetto scolastico applicato ad una realtà di provincia. Ma questo progetto ha dovuto superare diverse resistenze, non solo finanziare ma anche sociali e comportamentali, grazie anche alla rigorosità del suo messaggio. Portando un miglioramento generale della flotta e un saving importante del 18%”

 

FLEET MANAGER DELL’ANNO CORPORATE CAR SHARING
BARBARA CAIMMI, FLEET MANAGER, FASTWEB
Con la seguente Motivazione: “Ha aggiornato e migliorato uno strumento presente in azienda che ora permette di poter utilizzare le auto aziendali non solo per spostamenti di lavoro, ma anche di usufruirne nei momenti privati a un prezzo vantaggioso superando diverse problematiche anche fiscali. E non è ancora finita qui…”

FLEET MANAGER DELL’ANNO MOBILITY e WELFARE DEL DRIVER
CHRISTIAN MARCELLO, FACILITY MANAGER, OCME
Con la seguente Motivazione: “Il progetto si integra perfettamente nel territorio, molto attento alle soluzioni alternative per la mobilità, sempre tenendo però il focus sul driver e sul welfare aziendale”

FLEET MANAGER DELL’ANNO FLOTTA SOSTENIBILE
VITO PALMIOTTI – FACILITY MANAGER – 3M ITALIA
Con la seguente Motivazione: “L’imprinting aziendale volto alla eco sostenibilità a 360° dell’azienda parte dalla sede, pluripremiata in diversi contesti, e non poteva non arrivare alla gestione della flotta, da tempo impegnata alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla sua elettrificazione”

 Menzione Speciale Giuria

MARCELLA BERTA MAURI, GLOBAL FLEET CATEGORY MANAGER, HP INC
Con la seguente Motivazione: “Per la complessità del progetto che è stato affidato a livello internazionale. Una sfida, soprattutto a livello di standardizzazione dei processi, anche dal punto di vista legale, che ha reso curiosa la giuria nel sapere quanto di questo progetto nell’anno a venire verrà applicato. L’aspettiamo quindi il prossimo anno su questo palco…”