Partner 2024

Main Partner – Kuwait Petroleum Italia S.p.A.

La Kuwait Petroleum Italia S.p.A, conosciuta con il marchio Q8, è l’affiliata più importante di Kuwait Petroleum International.

Entrata nel mercato italiano nel 1984 rilevando la Rete di vendita Gulf, nel 1986 lancia il suo innovativo e originale marchio Q8. Da allora è cresciuta rapidamente attraverso una strategia di acquisizioni.

Le attività di Kuwait Petroleum Italia S.p.A. sono rivolte al mercato della rete di distribuzione carburanti con circa 3.000 stazioni di rifornimento e, attraverso altre società del Gruppo, a quello delle vendite dirette, dei lubrificanti e carburanti per la marina e per l’aviazione.

Main Partner — Lexus Italia

Lexus, brand premium del gruppo Toyota dal 1989, si è imposto all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore e affidabilità assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,7 milioni di unità .

Platinum Partner – Renault

Marca storica della mobilità e pioniere dei veicoli elettrici in Europa, Renault sviluppa da sempre veicoli innovativi. Con il piano strategico “Renaulution”, la Marca progetta una trasformazione ambiziosa e creatrice di valore.  Renault si sposta, quindi, verso una gamma ancora più competitiva, equilibrata ed elettrificata ed intende incarnare la modernità e l’innovazione a livello di servizi tecnologici, energia e mobilità nell’industria automotive, ma non solo.

Autoshow Partner – BYD

BYD è una multinazionale high-tech impegnata nell’impiego delle innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta ora un ambito commerciale diversificato che copre automobili, trasporto ferroviario, nuova energia ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e stoccaggio di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna a fornire soluzioni energetiche a zero emissioni che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. La sua nuova impronta di veicoli energetici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen, la società è nota per essere un’impresa Fortune Global 500 che fornisce innovazioni alla ricerca di un mondo più verde.

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech impegnata nell’impiego delle innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione verde del settore dei trasporti globali, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L’azienda ha padroneggiato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli di nuova energia, come batterie, motori elettrici, controller elettronici e semiconduttori di livello automobilistico. Negli ultimi anni ha assistito a significativi progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0 e la tecnologia CTB. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo a interrompere la produzione di veicoli alimentati a combustibili fossili durante il turno di veicoli elettrici ed è rimasta al vertice delle vendite di veicoli passeggeri di nuova energia in Cina per 9 anni consecutivi.