Regolamento

ARTICOLO-1
Ente promotore di MissionFleet Awards
MissionFleet Awards è organizzato da Newsteca, casa editrice del periodico MISSIONFLEET – LA RIVISTA DELL’AUTO AZIENDALE con sede a Milano, in Via Larga 6.

ARTICOLO-2
Finalità MissionFleet Awards
MissionFleet Awards ha lo scopo di riconoscere e premiare gli attori più virtuosi del settore italiano dell’automotive che operano nell’ambito delle flotte aziendali.

ARTICOLO-3
Categoria dell’awards e iter di candidatura – FLEET MANAGER
La candidatura ai premi è gratuita. Il candidato Fleet Manager in gara sarà invitato a titolo gratuito alla serata di gala che si terrà il prossimo 23 novembre 2020 a Milano [Location in via di definizione].

La categoria FLEET MANAGER prevede 5 premi:

  • Miglior idea per la flotta a mobilità sostenibile
  • Miglior idea per la riduzione del TCO
  • Miglior idea per una flotta più sicura
  • Miglior realizzazione del servizio di carsharing / carpooling
  • Miglior digitalizzazione della flotta

Ogni persona che svolge il ruolo di Fleet Manager può candidarsi a una o più dei suddetti premi. Le candidature sono aperte dal 4 maggio al 30 giugno 2020.

L’iter di candidatura prevede un’auto candidatura on line attraverso un form precompilato.

In base alle candidature ricevute, la giuria decreterà una short list. I Fleet Manager presenti in short list dovranno presentarsi a un colloquio vis à vis con la giuria che si terrà a settembre 2020. Una copia della presentazione dovrà essere inviata entro i primi giorni di settembre 2020.

ARTICOLO-4

Categoria dell’awards e iter di candidatura – AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE PER LE FLOTTE

Per coprire le spese organizzative, a seguito dell’adesione e compilazione del questionario, l’organizzazione chiede il preventivo acquisto di n. 2 posti [spesa totale 740 euro + iva] a conferma della partecipazione alla serata di premiazione del 23 novembre 2020 a Milano [location in via di definizione]. Tale ammontare verrà fatturato successivamente alla pubblicazione della short list, indicativamente entro metà luglio 2020.

La categoria AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE PER LE FLOTTE prevede i seguenti premi:

  • Miglior software gestionale per la flotta
  • Miglior servizio di telematica per la flotta
  • Miglior mobile app per i driver
  • Miglior servizio di manutenzione e riparazione veicoli
  • Miglior servizio di manutenzione e riparazione dei cristalli
  • Miglior servizio di smart mobility: car sharing o car pooling
  • Miglior produttore di pneumatici per la flotta
  • Miglior soluzione per la flotta sostenibile

Ogni azienda che rientra nelle suddette categorie, può candidarsi a uno o più premi.

Le candidature sono aperte dal 4 maggio al 30 giugno 2020.

L’iter per candidarsi prevede un’auto candidatura  attraverso il form di compilazione online.  Successivamente verrà inviato dalla redazione di MissionFleet il questionario di candidatura da restituire compilato entro il 30 giugno 2020. 

Per le case auto, come lo scorso anno, verrà stilata una classifica basata sui dati relativi alle vendite di auto (truefleet) in Italia forniti da DataforceItalia. La classifica sarà vagliata dalla giuria che, in base alla propria esperienza e al lavoro quotidiano di gestione delle flotte auto aziendali, designerà i modelli auto vincitori per ogni categoria.

Nel mese di luglio sarà pubblicata la shortlist e verranno aperte le votazioni on line. Tutti gli utenti,  previa registrazione al sito, potranno votare i loro candidati preferiti.

ARTICOLO-5

Le due giurie
I concorrenti ai premi verranno giudicati da 2 differenti giurie.

Per la categoria FLEET MANAGER la giuria sarà così composta:

  • giornalisti di settore
  • esponenti mondo automotive (Sponsor della manifestazione)
  • fleet manager

Per la categoria AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE PER LE FLOTTE, la giuria sarà così composta:

  • fleet manager
  • giornalisti di settore

La Giuria si riserva la facoltà di modificare, a suo insindacabile giudizio, nome e numero delle categorie a seconda del numero e della tipologia di progetti candidati. Le decisioni della giuria sono finali. Non saranno divulgate le motivazioni del comitato giuria relative alla selezione della short list e della lista dei finalisti.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Alla Giuria è richiesto di basare la propria valutazione sui questionari di auto-candidatura ricevuti, a prescindere dalle personali esperienze e rapporti con i fornitori in gara. Saranno penalizzati i questionari con una compilazione scarna e poco dettagliata, che non forniranno un quadro generale esaustivo.

ARTICOLO-6
Riservatezza
I dati forniti nei questionari saranno utilizzati dalla giuria solo con l’obiettivo di individuare i vincitori di MFA. Le risposte non saranno rese pubbliche o divulgate in alcun modo.

 

Tempistiche dell’evento

  • 4 maggio – 30 giugno 2020 | Periodo candidature
  • 10 luglio 2020 | Pubblicazione short list categoria Fleet Manager e Fornitori
  • 23 luglio – 30 luglio 2020 | Votazioni online delle categorie dei Fonitori
  • Settembre – Ottobre 2020 | Colloqui giuria ed esposizione progetti Fleet Manager candidati, riunione giuria Fornitori
  • 23 novembre 2020 | Serata di Gala a Milano [location in via di definizione]