Valeria Braidotti Head of Procurement Mobility Services – SIEMENS S.p.A.

Responsabile dell’approvvigionamento strategico dei servizi di Travel, Marketing & Comunicazione e Flotta aziendale per tutte le società del gruppo Siemens in Italia.

Laureata in Ingegneria Elettrica presso il Politecnico di Milano con un Master in Business Administration presso Henley Management College (UK), ha maturato una forte esperienza di vendita di servizi e soluzioni complesse in aziende multinazionali in ambito ICT, arrivando successivamente ad assumere la responsabilità del Project Management Office e dell’Innovazione per il Gruppo Siemens in Italia.

Durante questo periodo ha gestito le collaborazioni con le Università e lo scouting di nuove tecnologie e ha guidato l’implementazione dei processi di project management, dalla fase di offerta a quella di esecuzione.

Grazie all’esperienza maturata nella vendita e nella governance dei progetti di clienti in diversi settori di business, nel 2017 ha assunto la responsabilità degli acquisti strategici relativi ai servizi legati alla Mobilità e poco dopo le è stato assegnato anche il ruolo di Mobility Manager aziendale.

Ha la piena responsabilità della gestione end to end delle attività di Travel (circa 2500 viaggiatori) e Fleet (circa 1600 vetture), dal piano strategico fino all’erogazione dei servizi, con un focus alla qualità del servizio, alla riduzione del TCO e all’introduzione di soluzioni innovative ed in linea con gli obiettivi di sostenibilità aziendale.