Annapaola Grea inizia la propria esperienza in BCG, ricoprendo dal 1994 diversi ruoli, tutti nell’ambito della Direzione Amministrativa e Payroll. Dal 2006 è diventata Car Plan Manager e, tra l’altro, gestisce una flotta di oltre 200 auto in leasing, distribuite tra i 2 uffici di BCG Italy, Roma e Milano. Coordina una persona e una rete di collaboratori esterni che si occupano degli aspetti operativi e “on the road”.
Annapaola imposta, coordina e monitora l’intero processo, a partire dalla individuazione della migliore soluzione per il driver, tenuto anche conto delle policy interne, per proseguire poi con i contatti con i diversi fornitori, con la scelta della soluzione più efficace/efficiente, l’avvio dell’ordine dell’autovettura, la consegna dell’automezzo, per seguire e coordinare poi le situazioni di gestione del “durante”, sia in termini ordinari (manutenzione, tagliandi, etc.) che straordinari, fino alla riconsegna a fine leasing.
Avendo da gestire un budget importante, dove viene richiesto una continua attenzione sul contenimento/ottimizzazione dei costi, con cadenza biennale, Annapaola organizza gare d’appalto per verificare costantemente le migliori condizioni economiche e verificare il benchmark di settore.
Tutto ciò nel rispetto assoluto della Policy Corporate, molto stringente e focalizzata attorno a 3 linee guida imprescindibili:
-
- Rispettare le regole per le diverse cohort
- Ridurre al massimo i rischi per l’azienda, diminuendo al minimo la possibilità di sinistri e contenziosi
- Promuovere una GREEN VISION fondata su una mobilità sostenibile e poco inquinante