Regolamento

ARTICOLO-1
Ente promotore dell’awards
MissionFleet Awards è organizzato da Newsteca casa editrice del periodico Missionfleet, la rivista dell’auto aziendale con sede in Via Larga 6, 20122 Milano.

ARTICOLO-2
Finalità MissionFleet Awards edizione 2019
MissionFleet Awards ha lo scopo di riconoscere e premiare le principali aziende e persone virtuose del settore italiano dell’automotive che operano nell’ambito delle flotte aziendali.

ARTICOLO-3
Categoria dell’awards e iter di candidatura – FLEET MANAGER:
La candidatura ai premi è gratuita. (Il candidato Fleet Manager in gara sarà invitato gratuitamente alla serata di gala che si terrà il prossimo 18 novembre 2019 a Milano presso l’Excelsior Hotel Gallia).

La categoria Fleet Manager è costituita da 6 premi:

Miglior gestione della auto in fringe benefit

Miglior gestione della flotta strumentale

Miglior gestione della sicurezza nella flotta

Miglior programma di corporate car sharing & pooling

Miglior gestione della flotta sostenibile

Miglior programma di welfare sui driver

Miglior programma di saving e ottimizzazione del T.C.M.

Ogni persona che svolge il ruolo di fleet manager può candidarsi a una o più dei suddetti premi. Le candidature sono aperte dal 30 aprile al 30 giugno 2019.

L’iter di candidatura prevede un’auto candidatura on line attraverso un form precompilato.

In base alle candidature ottenute, la giuria decreterà una short list. I fleet manager presenti in short list dovranno presentarsi a un colloquio vis a vis con la giuria, che si metà a fine settembre 2019. Una copia della presentazione dovrà essere inviata entro i primi di settembre 2019.

ARTICOLO-4

Categoria dell’awards e iter di candidatura – AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE PER LE FLOTTE

Per coprire le spese organizzative, a seguito dell’adesione e compilazione del questionario, l’organizzazione chiede il preventivo acquisto di n. 2 posti a conferma della partecipazione alla serata di premiazione del 18 novembre 2019, che si terrà presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano per un totale di 700 euro + iva. Tale ammontare verrà fatturato successivamente alla pubblicazione della short list indicativamente entro metà luglio 2019.

Le aziende presenti in shortlist, avranno diritto a presentare il proprio prodotto candidato davanti alla giuria a settembre. Ad ogni azienda saranno riservati 15 minuti dipresentazione. Per aderire a questa iniziativa è necessario acquistare preventivamente 5 posti alla serata di gala del 18 novembre 2019 a Milano al costo di 1.750+IVA. Per maggiori informazioni scrivi a eventi@newsteca.it 

La categoria aziende operanti nel settore automotive per le flotte, comprendono i seguenti premi:

Miglior software gestionale per la flotta

Miglior servizio di telematica per la flotta

Miglior mobile app per i driver

Miglior servizio di manutenzione e riparazione veicoli

Miglior servizio di manutenzione e riparazione dei cristalli

Miglior servizio Smart Mobility: car sharing o car pooling

Miglior pneumatico per la flotta

Miglior soluzione per la flotta sostenibile

Ogni azienda che rientra nelle suddette categorie, può candidarsi a uno o più premi.

Le candidature sono aperte dal 30 aprile al 30 giugno 2019.

L’iter per candidarsi prevede un’auto candidatura  attraverso il form di compilazione online.  Sucessivamente verrà inviato dalla redazione di MissionFleet il questionario di candidatura da restituire compilato entro il 30 giugno 2019. 

Per le case auto, come lo scorso anno, verrà stilata una classifica basata sui dati relativi alle vendite di auto (truefleet), in Italia, forniti da DataforceItalia. La classifica sarà passata al vaglio della giuria che in base alla propria esperienza e al lavoro quotidiano di gestione delle flotte auto aziendali, designerà i modelli auto vincitori per ogni categoria.

Nel mese di luglio sarà pubblicata la shortlist e aperte delle votazioni on line, tutti gli utenti  previa registrazione al sito potranno votare i loro candidati preferiti.

ARTICOLO-5

Le due giurie
I concorrenti ai premi verranno giudicati da 2 differenti giurie. Per la categoria Fleet Manager la giuria sarà così composta:

giornalisti di settore

esponenti mondo automotive (Sponsor della manifestazione)

fleet manager

Per la categoria aziende operanti nel settore automotive per le flotte, la giuria sarà così composta:

fleet manager

giornalisti di settore

La Giuria si riserva la facoltà di modificare a suo insindacabile giudizio nome e numero delle categorie a seconda del numero e della tipologia di progetti candidati. Le decisioni della giuria sono finali. Non saranno divulgate le motivazioni del comitato giuria relative alla selezione della short list e della lista dei finalisti.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Alla Giuria è richiesto di basare la loro valutazione sui questionari di auto-candidatura, a prescindere dalle personali esperienze e rapporti con i fornitori in gara; saranno penalizzati i questionari con una compilazione scarna e poco dettagliata, che non forniranno un quadro generale completo.

ARTICOLO-6
Riservatezza
I dati forniti nei questionari saranno utilizzati dalla giuria solo con l’obiettivo di individuare i vincitori di MFA. Le risposte non saranno rese pubbliche o divulgate in alcun modo.

 

Tempistiche dell’evento

30 aprile – 30 giugno 2019 | Periodo candidature

10 luglio 2019 | Pubblicazione short list categoria Fleet Manager e Fornitori

15 luglio – 25 luglio 2019 | Votazioni online delle categorie dei Fonitori

Settembre – Ottobre 2019 | Colloqui giuria ed esposizione progetti Fleet Manager candidati, riunione giuria Fornitori

18 novembre 2019 | Serata di Gala, Milano, Excelsior Hotel Gallia