Regolamento

ARTICOLO-1
Ente promotore dell’awards
MissionFleetAwards è organizzato da Newsteca casa editrice del periodico Missionfleet, la rivista dell’auto aziendale con sede in Via Larga 6, 20122 Milano.

ARTICOLO-2
Finalità Mission Fleet Awards edizione 2018
MissionFleetAwards ha lo scopo di riconoscere e premiare le principali aziende e persone virtuose del settore italiano dell’automotive che operano nell’ambito delle flotte aziendali.

ARTICOLO-3
Categoria dell’awards e iter di candidatura – FLEET MANAGER:
La candidatura ai premi è gratuita. (Il candidato Fleet Manager in gara sarà invitato gratuitamente alla serata di gala che si terrà il prossimo 26 novembre 2018 a Milano presso l’Excelsior Hotel Gallia).

La categoria Fleet Manager è costituita da 6 premi:

Miglior gestione della auto in fringe benefit

Miglior gestione delle flotte strumentali

Miglior programma di corporate car sharing & pooling

Miglior gestione della flotta sostenibile

Miglior programma di welfare sui driver

Miglior programma di saving e ottimizzazione del T.C.M.

Ogni persona che svolge il ruolo di fleet manager può candidarsi a una o più dei suddetti premi. Le candidature sono aperte dal 20 aprile al 30 giugno 2018.

L’iter di candidatura prevede un’auto candidatura on line attraverso un form precompilato.

In base alle candidature ottenute, la giuria decreterà una short list. I fleet manager presenti in short list dovranno presentarsi a un colloquio vis a vis con la giuria, che si terrà a fine settembre 2018. Una copia della presentazione dovrà essere inviata entro i primi di settembre 2018.

ARTICOLO-4

Categoria dell’awards e iter di candidatura – AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE PER LE FLOTTE

Per coprire le spese organizzative, a seguito dell’adesione e compilazione del questionario, l’organizzazione chiede il preventivo acquisto di n. 2 posti a conferma della partecipazione alla serata di premiazione del 26 novembre 2018, che si terrà presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano per un totale di 700 euro + iva. Tale ammontare verrà fatturato successivamente alla pubblicazione della short list indicativamente entro metà luglio 2018.

La categoria aziende operanti nel settore automotive per le flotte, comprendono i seguenti premi:

Miglior Company Car

Sales e Agenti

Quadri e middle management

Direttori e dirigenti

Miglior veicolo di servizio

Miglior veicolo ad alimentazione alternativa

Miglior società di noleggio a lungo termine

Miglior software gestionale per la flotta

Miglior servizio di telematica per la flotta

Miglior servizio di manutenzione e/o riparazione veicoli

 

Ogni azienda che rientra nelle suddette categorie, può candidarsi a uno o più premi.

Le candidature sono aperte dal 20 aprile al 30 giugno 2018.

L’iter per candidarsi prevede un’auto candidatura  attraverso il form di compilazione online.  Sucessivamente verrà inviato dalla redazione di MissionFleet il questionario di candidatura da restituire compilato entro il 30 giugno 2018.

Nel mese di luglio saranno aperte delle votazioni on line, tutti gli utenti  previa registrazione al sito potranno votare i loro candidati preferiti.

I vincitori verranno scelti in base al giudizio di 2 giurie:

Giuria popolare:
formata dai lettori di Missionfleet registrati al sito www.missionfleetawards.it

Giuria tecnica:
formata da fleet manager ed esponenti della stampa

I vincitori saranno svelati durante la serata di gala e stabiliti in base a una media tra i voti della giuria popolare e della giuria tecnica.
I vincitori verranno conclamati durante la serata di gala che si terrà il 26 novembre 2018.

ARTICOLO-5

Le due giurie
I concorrenti ai premi verranno giudicati da 2 differenti giurie. Per la categoria Fleet Manager la giuria sarà così composta:

giornalisti di settore

esponenti mondo automotive (Sponsor della manifestazione)

fleet manager

Per la categoria aziende operanti nel settore automotive per le flotte, la giuria sarà così composta:

fleet manager

giornalisti di settore

La Giuria si riserva la facoltà di modificare a suo insindacabile giudizio nome e numero delle categorie a seconda del numero e della tipologia di progetti candidati.

Le decisioni della giuria sono finali. Non saranno divulgate le motivazioni del comitato giuria relative alla selezione della short list e della lista dei finalisti.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Alla Giuria è richiesto di basare la loro valutazione sui questionari di auto-candidatura, a prescindere dalle personali esperienze e rapporti con i fornitori in gara; saranno penalizzati i questionari con una compilazione scarna e poco dettagliata, che non forniranno un quadro generale completo.

ARTICOLO-6
Riservatezza
I dati forniti nei questionari saranno utilizzati dalla giuria solo con l’obiettivo di individuare i vincitori di MFA. Le risposte non saranno rese pubbliche o divulgate in alcun modo.

Tempistiche dell’evento

20 aprile – 30 giugno 2018 | Periodo candidature

10 luglio 2018 | Pubblicazione short list categoria Fleet Manager e Fornitori

10 luglio – 20 luglio 2018 | Votazioni online delle categorie dei Fonitori

Settembre 2018 | Colloqui giuria ed esposizione progetti Fleet Manager candidati,
riunione giuria Fornitori

26 novembre 2018 | Serata di Gala, Milano, Excelsior Hotel Gallia